Visualizzazioni totali

giovedì 20 luglio 2017

Un'area per camper al centro di Pozzuoli

Siete camperisti e volete viaggiare in Campania? Per visitare la splendida cittadina di Pozzuoli c'è una comodissima area sosta per camper a Pozzuoli Lucrino, proprio accanto al parcheggio delle Terme Stufe di Nerone.
Il posto è davvero perfetto e insolito per le aree sosta, in quanto è vicino a molti punti importanti che si possono raggiungere anche a piedi.
Per esempio, potete fare un bagno alle terme che sono a pochissimi passi da li.
C'è vicino il bellissimo lago di Lucrino e il lago d'Averno ricchi di storia e leggende.
A piedi è possibile in 3 minuti andare a mangiare una pizza.
Lucrino è un quartiere di Pozzuoli che offre davvero tanto: pizzerie, ristoranti, spiagge per bagni a mare, supermercati, banche ecc ecc.
E poi sempre a Lucrino poco distante dall'area sosta camper, c'è anche la fermata della Cumana, il treno che permette di raggiungere qualsiasi posto di Napoli centro. Per esempio se volete andare a visitare anche Pompei.

I servizi dell'area sosta camper Pozzuoli Lucrino


Sono i classici servizi: acqua e corrente elettrica con scarico. Il prezzo è di 15 euro al giorno.

Per maggiori informazioni o prenotare il tuo posto camper invia una mail indicando il tuo nome e cognome, data di arrivo e numero di giorni.

Come arrivare all'area sosta camper

 Dalla tangenziale di Napoli, direzione Pozzuoli, prendere l'uscita Arco Felice e proseguire per Bacoli.
In piazza a Lucrino, proseguire costeggiando a destra del lago, seguendo le indicazioni delle Terme Stufe di Nerone.

mercoledì 19 luglio 2017

Un agriturismo a tutta natura

Sulle sponde del lago d'Averno, segnaliamo l'agriturismo Pozzuoli Cantine dell'Averno che propone camere per vacanze con formula bed and breakfast, un ristorante a base naturale semplice come locale ma gustosissimo nelle proposte culinarie e una cantina dove poter assaggiare l'ottimo vino Falanghina e Piedirosso che viene prodotto da tantissimi anni dal vigneto storico che si trova sempre li sul lago d'Averno.
Le camere sono due con tutti i servizi in camera e con un omaggio (una bottiglia di vino e due bicchieri). Le camere hanno un affaccio romanticissimo sul lago d'Averno. Completamente immerse nella natura dei Campi Flegrei, sono ideali per chi cerca tanto relax non lontano da tantissimi siti archeologici importanti come le Terme di Baia, il Castello di Baia, l'Anfiteatro di Pozzuoli, il Tempio di Serapide, l'Acropoli di Cuma e tanto altro ancora.
Per chi ama passeggiare o fare trekking è perfetto. Infatti dall'agriturismo è possibile arrivare sul lago e percorrere il periplo del lago; oppure decidere di fare una escursione all'Oasi di MonteNuovo.

Se volete assaggiare i prodotti locali e la cucina tipica consigliamo di prenotare presso la cucina dell'Agriturismo. Lo chef utilizza solo prodotti biologici che provengono non solo dal territorio, ma che sicuramente fanno parte di filiere corte: prodotti di nicchia insomma. Vengono valorizzati e proposti nel modo migliore per esaltarne le qualità e i sapori tutto accompagnato dal vino della propria cantina.
Il vigneto storico parte dalle sponde del lago d'Averno. Sono tantissimi anni che la famiglia coltiva e cura il vigneto e produce in piccole quantità non industriali un vino genuino ma molto ricercato. Adesso è anche disponibile una versione riserva per i palati più esigenti.
Da provare assolutamente anche durante una degustazione che è possibile fare nei week end e che consigliamo vivamente in quanto prima si partecipa ad un giro illustrativo della vigna e dopo si effettua la degustazione del vino a scelta tra le quattro etichette disponibili.
L'agriturismo è adatto ai bambini in quanto è un ambiente immerso nella natura e protetto.
Se hai un amico a quattrozampe portalo con te! Sarà il benvenuto.